Piano di misure sociali

In breve

In bre­­ve

Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori costituiscono le fondamenta del nostro piano di misure sociali. Tutti loro contribuiscono affinché tu, in qualità di giocatrice o giocatore, possa ricevere le informazioni e la consulenza necessarie in maniera tempestiva, adeguata e in linea con la situazione specifica.

Il qualità di maggiore gruppo di casinò della Svizzera, il tuo benessere ci sta molto a cuore. Ci impegniamo per promuovere un piano di misure sociali efficace ed efficiente, sensibilizziamo i nostri collaboratori, li formiamo debitamente e intratteniamo uno scambio regolare con centri specializzati esterni.

In­­di­­vi­­dua­­zio­­ne pre­­co­­ce

Per una tutela efficace dei giocatori

Grazie alla nostra pluriennale esperienza e a svariati criteri implementati in maniera mirata, siamo in grado di riconoscere giocatrici e giocatori potenzialmente a rischio e avviamo tempestivamente i necessari accertamenti.

Vieni escluso/a dall’attività di gioco anche in virtù di norme di legge quando sussiste il sospetto che

  • sei indebitato/a o non adempi ai tuoi obblighi finanziari;
  • effettui puntate sproporzionate rispetto al tuo reddito e/o patrimonio; oppure
  • ci giunge la segnalazione di un centro specializzato o di un ente sociale che ci conferma che sei affetto/a da dipendenza da gioco.

Com­por­ta­­men­to di gio­co a ris­chio

Qualora in base ai nostri criteri dovessi risultare potenzialmente a rischio, possono intervenire le seguenti misure:

Consultazione

Con un colloquio individuale ti forniamo informazioni circa le problematiche del gioco d’azzardo e rileviamo al contempo la tua situazione personale, privata e professionale.

Come si rapporta il tuo comportamento di gioco rispetto alle informazioni fornite nel colloquio? Tale confronto ci indica ad esempio se le puntate effettuate sono proporzionate rispetto alla tua situazione di reddito e/o patrimoniale. Ne derivano di conseguenza ulteriori misure.

Verifiche della solvibilità

Se non è possibile delineare al di là di ogni dubbio il tuo comportamento di gioco mediante il colloquio individuale, ti richiederemo una prova di solvibilità.

Con la documentazione fiscale presentata ci accertiamo se sia possibile confutare senza dubbi la ragione alla base dell’esclusione e proseguire il nostro rapporto commerciale come di consueto.

In qualità di giocatrice o giocatore, puoi comprovare in maniera adeguata la tua situazione economica con i seguenti documenti:

  • Estratto del registro delle esecuzioni
  • Buste paga
  • Attestazioni patrimoniali
  • Estratti conto bancari

Ci rendiamo conto che ciò costituisce una violazione della tua privacy. Oltre alle disposizioni di legge, tuttavia, per noi è importante tutelarti dalle conseguenze negative del gioco d’azzardo.

Pos­si­bi­li­tà di li­mi­ta­zio­ne del gio­co nel ca­si­nò on­li­ne

Limite di versamento

Hai la possibilità di limitare i tuoi versamenti. L’impostazione è facoltativa. Il limite può essere impostato su base giornaliera, settimanale o mensile. Quando raggiungerai questa soglia, non potrai più effettuare versamenti. Hai la possibilità di modificare i limiti, laddove l’eventuale aumento dei limiti diviene attivo solo 24 ore dopo, mentre la riduzione è immediatamente effettiva.

Limite di perdita

Prima della prima giocata devi definire un limite di perdita. Puoi impostare la limitazione delle perdite per uno specifico giorno, una settimana o un mese. Una volta raggiunta tale soglia, non potrai più effettuare puntate. Hai la possibilità di modificare i limiti, laddove l’eventuale aumento dei limiti diviene attivo solo 24 ore dopo, mentre la riduzione è immediatamente effettiva.

Session timer

Con la limitazione del tempo di gioco puoi porre un limite alla durata della tua attività di gioco. Al raggiungimento del periodo impostato, riceverai un avvertimento e potrai effettuare il log-out.

Pausa dal gioco

La pausa dal gioco è una possibilità di limitazione dell’attività di gioco in cui puoi escluderti dalla nostra piattaforma per un determinato periodo di tempo (non si tratta di un’esclusione dal gioco). Non ti sarà quindi possibile effettuare attività di gioco fino alla scadenza della pausa. L’estromissione dal gioco è possibile a partire da un’ora sino a sei mesi.

Autoesclusione

L’esclusione volontaria dal gioco può costituire una valida misura in caso di comportamento di gioco problematico. Puoi richiedere l’esclusione dal gioco, che si applica a tempo indeterminato a tutti i casinò presenti sul territorio svizzero e a tutti i fornitori svizzeri di giochi in denaro online (lotterie, scommesse sportive, casinò e poker online), direttamente sul nostro casinò online oppure qui.